𝐌𝐚𝐧𝐚𝐥𝐥𝐚𝐫𝐭 e 𝐏𝐨𝐞𝐬𝐢𝐞 𝐌𝐞𝐭𝐫𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐚𝐧𝐞 si uniscono in una nuova collaborazione con l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini sul patrimonio storico-artistico della nostra città ed educare alla poesia.
Ti invitiamo a partecipare alla visita guidata in uno dei luoghi d’arte ancora poco conosciuti: la 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐬𝐜𝐢𝐩𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞, la più antica arciconfraternita laicale napoletana fondata nell’ultimo decennio del XIII secolo.
Si accede entrando da un palazzo civile che passa totalmente inosservato per ritrovarsi nello storico giardino della Disciplina, un tempo decorato con grottoni d’agrumi, dove nel 1485 i nobili del Regno di Napoli si riunirono per tramare contro Ferrante d’Aragona.
Nello spazio verde e rilassante del giardino quattrocentesco, prende vita la poesia con le “voci” di poeti, scrittori e autori che vorranno partecipare dando vita a un Reading di poesie dedicato a Napoli.
Sarai completamente catapultato in un ambiente suggestivo dove Arte e poesia si fondono, circondato da affreschi della seconda metà del Seicento.
Non mancare!
𝐈𝐍𝐅𝐎 𝐔𝐓𝐈𝐋𝐈
Sabato 30 settembre ore 10:30
Appuntamento in via Cesare Sersale 9, Napoli (accanto alla pizzeria da Michele)
Ticket Intero € 7.00 / ridotto (dai 6 ai 12 anni) € 6.00 / gratis under 6 anni
Durata circa 1 ora e ’30 minuti
𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢
prenotazioni@manallart.it
327-0904928