Napoli, 21 dicembre 2024 – La bellezza e la poesia si incontrano al Caffè Letterario L’Identitario con la presentazione della nuova edizione del Calendario di Poesie Metropolitane 2025, intitolato “Si Germoglia Sempre”.
Non si tratta di un semplice calendario, ma di un’opera culturale che celebra la vita, la rinascita e l’importanza di amare l’esistenza in tutte le sue forme. Ogni mese è dedicato a una poesia accompagnata da un’opera d’arte o una fotografia, trasformando il calendario in una collezione di cartoline da staccare e regalare per diffondere bellezza e poesia nel mondo.
Numerosi i poeti e gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione:
Sezione Poesia: Anna Casizzone, Pietro Catalano, Rita Del Noce, Igor Issorf, Francesca Balacco, Angela Cocciolla, Salvatore Nardi, Marianna Ciano, Mirela Descalu, Antonio Farina, Pasquale Foresta, Alex, Rosa Mancini, Michele Bruno, Francesca Conti, Rosanna Antola, Maria Elena Lazzaro, Anxhela Mecaj, Fausto Gasperini, Alessandra Girgenti, Alì, Donatella Garnero, Floriana Fioretti, Lidia Menabò, Massimo Santillo, Rita Stanzione, Anna Sverko, Maria Di Lanno, Gianluca Fratini, Guido Santoro e Dave Given.
Sezione Fotografia e Arte: Ljdia Musso, Alessandra Bruno, Enrico Di Cerbo, Donatella Garnero, Flavia Bracale, Celeste Napolitano, Elio Messina, Vilma Buttolo, Vincenzo Di Costanzo, Grazia Famiglietti, Simona Occhiuzzi, Valentina Guerra e Whatifier.
nella foto un’opera di Simona Occhiuzzi- L’Albero della vita
“Si Germoglia Sempre” rappresenta un messaggio profondo rivolto al sociale e, in particolare, alle nuove generazioni: un invito ad amare la vita, affrontare gli ostacoli e riscoprire il proprio valore.
La presentazione avrà luogo sabato 21 dicembre alle ore 18:00 presso il Caffè Letterario L’Identitario in Via Lucrezia d’Alagno, nelle vicinanze di Piazzetta del Grande Archivio. Il Caffè Letterario è una nuova realtà culturale della città di Napoli, un luogo dove la letteratura, la poesia e l’arte si fondono con momenti conviviali. Durante l’evento, sarà possibile degustare bibite e aperitivi, immersi nell’atmosfera letteraria e artistica che contraddistingue questo spazio culturale.
I fondi raccolti durante la serata saranno destinati a sostenere le attività culturali di Poesie Metropolitane e del Caffè Letterario L’Identitario, promuovendo ulteriormente l’arte e la poesia come strumenti di rinascita sociale.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme un momento dedicato alla cultura, alla poesia e alla bellezza.
Contatti per ulteriori informazioni e accrediti stampa:
Caffè Letterario L’Identitario
Via Lucrezia d’Alagno, 26 – Napoli
Poesie Metropolitane
Progetto culturale dedicato alla diffusione della poesia e della bellezza urbana.