L’Associazione Culturale no profit “Poesie Metropolitane”; promuove la prima edizione di “Rinascere”, in occasione del periodo pasquale.
Persone fisiche, anche minorenni per i quali sarà necessaria l’autorizzazione da parte dei genitori o degli aventi la legale tutoria, residenti e domiciliate nel territorio della Repubblica Italiana. Nell’invio della scheda di partecipazione/liberatoria si dovrà allegare il documento di identità per i rappresentanti dei minori.
Il tema proposto è La Rinascita: nascere di nuovo dopo una situazione difficile, rifiorire dopo un periodo buio, riprendere nuovo vigore e trasformarsi, conquistare nuova vitalità. Superare le barriere che ci hanno costretto a restare chiusi in noi stessi e aprirci alle novità belle della vita.
Ogni autore partecipante riceverà in dono la “Easter box”, una scatola di legno personalizzata con grafica dell’artista Katia Nappo e con i propri versi, contenete al suo interno dei cioccolatini artigianali realizzati dalla cake design Marianna Ciano.
La gara si articola in due sezioni:
A) Poesia inedita in lingua italiana
B) Poesia inedita in lingua napoletana
Per i testi l’associazione si riserva la facoltà di editare eventuali errori di battitura senza stravolgere in alcun modo il senso del componimento.
I componimenti non possono superare i cinque versi (da considerare che le poesie saranno riprodotte su delle panchine).
Il componimento dovrà essere inedito, mai premiato e frutto del proprio ingegno, dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE inviato il formato word allegando anche la Scheda di partecipazione/liberatoria, debitamente compilata con i dati dell’autore e firma, previa esclusione per mezzo e-mail poesiemetropolitane@gmail.com. Le opere che giungeranno oltre la data e l’orario indicato, saranno escluse dal contest.
Le opere dovranno essere inviate entro il 18 marzo 2021 ore 12:00, pena esclusione insieme alla copia contabile di € 15,00. Il pagamento dovrà avvenire tassativamente tramite paypal rm.poesiemetropolitane@gmail.com oppure tramite iban
IT 40C0200803446000104344310 intestato ad “Associazione culturale no profit Poesie Metropolitane” causale: donazione.
Da lunedì 22 febbraio 2021 al 18 marzo 2021 alle ore 12:30.
La giuria è composta da alcuni membri dell’associazione culturale poesie metropolitane, Persone esperte nel settore editoriale e artistico, il giudizio della giuria è insindacabile.
Dal 25 marzo al 2 aprile 2021 Poesie Metropolitane donerà beni di prima necessità a bambini, anziani e famiglie bisognose di alcuni centri raccolta tra Napoli e provincia.
Nella seconda settimana di aprile, invece, le due poesie vincitrici saranno associate a due opere inedite di due artiste. Le opere saranno protagoniste della riqualificazione poetica- urbana di due panchine di due comuni tra Napoli e provincia.