Dal 7 al 23 novembre, L’Associazione Culturale no profit Poesie Metropolita in collaborazione con la Casa Editrice Marotta e Cafiero e Made in Scampia, organizza una nuova gara creativa che invita i poeti metropolitani a cimentarsi nel mondo della cioccolata.
Temi della gara creativa, sono: La passione e la dolcezza verso una persona, temi semplici e genuini.
Inviateci i vostri versi poetici su questo link indicando: nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera inedita.
Le opere dovranno essere inedite e senza limiti di lunghezza.
Per esigenze legate alla stampa, qualora fossero molto lunghe l’autore ci autorizza ad estrapolare i versi più belli dell’opera: Versi in cioccolato.
Alla fine della gara creativa, la Casa Editrice Marotta e Cafiero insieme alla maestra cioccolatiera Giulia Capece sceglieranno tre poesie metropolitane che saranno stampate sulle etichette delle Tavolette di cioccolato prodotte dalla stessa Maestra presso la sua azienda “il Frutto della passione” di Battipaglia e saranno successivamente presentate nei pacchi “Made in Scampia”: un progetto di contrasto alla criminalità organizzata che mette insieme decine di realtà del territorio di Scampia e della Campania. Associazioni, case editrici,artigiani, birrifici, ristornati, compagnie teatrali, che si sono uniti nel territorio e provarlo a trasformarlo.
I pacchi di Made in Scampia, conterranno le Tavolette di cioccolato con le poesie vincitrici stampate sulle etichette, oltre alle nostre calamite magnetiche e cartoline metropolitane e altri prodotti di Made in Scampia come: Cd, libri e molto altro.
i vincitori della gara creativa avranno come regalo il pacco di Made in Scampia che verrà consegnato all’evento di premiazione
I pacchi saranno presentati per natale con la possibilità di acquistarli e far crescere un progetto di cambiamento nella nostra città, una raccolta fondi per le prossime azioni di Made in Scampia e Poesie metropoltiane.
Alla fine della gara creativa ci sarà un evento di premiazione, dove le poesie verranno recitate per intero, ad ogni vincitore verrà regalato un pacco Made in Scampia e una targa metropolitana con i loro versi poetici.
Le poesie vincitrici saranno recitate nel corso di alcuni eventi di poesie metropolitane.
Per partecipare alla gara creativa è necessario una quota di € 3 che potete effettuare on line sull’iban dell’associazione culturale no profit
IT 40C0200803446000104344310.
Una volta effettuato il bonifico potete inviare copia a poesiemetropolitane@gmail.com