Salve a tutti i poeti metropolitani !
Qualcosa di Napoli è la nuova gara creativa dell’Associazione Culturale Poesie Metropolitane, da lunedì 6 giugno a domenica 19 giugno ore 12:00, tutti gli appassionati di poesia, possono pubblicare le loro opere inedite su questo link.
Versi poetici in dialetto napoletano o in lingua italiana dedicati a strade, panorami, radici, appartenenza al quartiere e alla città, tutto quello che di questa terra emoziona e rende vivi.
Le poesie dovranno avere una lunghezza massima di 250 battute spazi inclusi e dovranno essere inviate su questo link, indicando nome e cognome dell’autore, saranno accettate un massimo di tre opere e solo poesie inedite.
La gara creativa è gratuita e aperta a tutti.
Al termine della gara creativa tre opere metropolitane verranno premiate con la pubblicazione delle stesse su calamite, sedie artigianali e un altro oggetto artigianale dell’associazione il corno.
Primo classificato: 1 Calamita e sedia personalizzate con la poesia vincitrice
Secondo classificato: 1 Calamita ed un oggetto artigianale dell’associazione il corno con la poesia vincitrice
Terzo classificato: 1 Calamita personalizzata con la poesia vincitrice
La giuria metropolitana: Le opere metropolitane verranno prima selezionate sulla base dei like ottenuti sulla poesia, successivamente le poesie con 30 like in su verranno scelte da una giuria tecnica composta da alcuni poeti dell’associazione il Corno e altri due artisti d’eccezione.
La premiazione avverrà il 1 luglio 2016 presso la sede dell’Associazione Culturale Il Corno in Via Enrico Alvino, 129 Vomero dalle ore 19:30.
Le opere vincitrici saranno recitate e premiate.
L’evento Qualcosa di Napoli, vede la partecipazione di alcuni artisti emergenti: nei prossimi giorni vi sveleremo i nomi.
Nel corso dell’evento gli amanti del genere poetico potranno scrivere e rilasciare i loro versi poetici sulle pareti esterne dell’Associazione, i versi saranno raccolti dall’Associazione Poesie Metropolitane e pubblicati sulla pagina facebook.
Durante la serata sarà servito un ricco aperitivo.
La partecipazione all’evento prevede una quota di 3 euro da pagare all’ingresso. Tutti i Fondi raccolti nel corso dell’evento saranno devoluti ai corsi artigianali dell’Associazione il Corno e alle nuove gare creative di Poesie Metropolitane.
per ulteriori informazioni
poesiemetropolitane@gmail.com