Aperitivo Poetico – Spettacolo
” Nella mente di Jim Morrison “
S.A.P.
Salone delle Arti Pignatelli, Palazzo Pignatelli di Montecalvo,
Largo Arso, 3 – San Giorgioa Cremano – Napoli
Una produzione Bravemanproductions
Valerio Bruner & Bruno Barone
Con
Bruno Barone, Amanda Sanni, Ivan Improta
*è un viaggio onirico e simbolico negli ultimi istanti di vita di Jim Morrison, il poeta maledetto la cui immagine ha segnato indelebilmente un’intera generazione diventando il simbolo di quella ribellione contro l’establishment che investì l’America alla fine degli anni 60.
Dall’ amore folle e tormentato per la compagna Pamela Courson alla consacrazione come rock star definitiva, dall’ ossessione per la morte all’ esperienza mistica dei concerti live, dal rapporto conflittuale con i Doors allo sciamanesimo dei nativi americani, lo spettacolo è un dialogo intimo e dissacrante tra Jim Morrison uomo e Jim Morrison Rockstar.
Attraverso immagini sfocate e ricordi frammentati gli spettatori saranno catapultati nell’ inconscio di una delle figure più controverse della storia Americana che ancora oggi fa sentire la sua voce, quell’ urlo disperato che esorta a spingersi oltre ogni limite imposto, riappropriandosi della propria essenza, perchè soltanto quando i muri della percezione saranno definitivamente abbattuti tutto apparirà come veramente è…..infinito.
Aiuto regia Ivan Improta
Assistente alla regia : Giovanni Esposito
Scene: Federica La Battaglia & Martina Gallo
Maschere: Luca Arcamone
Movimenti coreografici: Chiara Barassi
Voice Off: Giovanni Esposito, Simona Pipolo, Emanuele Iovino, Laura Pagliara.
Foto di scena : Simona Vergara
Organizzazione di produzione: Francesca Romana Bergamo
Produzione : Bravemanproductions
Venerdì 21 Giugno 2019
ore 19.30*
APERITIVO
ore 21.00*
SPETTACOLO ” Break On Through”
regia Bruno Barone
ore 19.30*
APERITIVO POETICO
a cura dell’associazione POESIEMETROPOLITANE
Reading di poesie Jim Morrison
ore 21.00*
SPETTACOLO ” Break On Through”
regia Bruno Barone
Aperitivo poetico + Spettacolo 10.00 €
(prenotazione obbligatoria )
INFO E PRENOTAZIONI
Tel 3281352461 e what’sapp
POESIE METROPOLITANE
Poesie metropolitane è un’Associazione Culturale no profit.
Lo Scopo è quello di dare una nuova luce al genere poetico…Poesia&Urbano…divulgare la poesia e quella inedita in giro per il territorio. Per fare questo, Poesie Metropolitane realizza tanti eventi estemporanei in città, pubblica sui manifesti Versi delle poesie del Poeti metropolitani, su delle calamite attaccate in giro per la città…porta in giro la poesia…..Partecipa ad eventi culturali…porta la poesia in Teatro, attraverso dei Musical Poetici che vedono come protagonisti i Poeti metropolitani….collabora con diverse associazioni del territorio, da visibilità ai giovani talenti…e all’arte in generale…Lo scopo dell’associazione è dare valore a chi non ha valore…alla Strada e alle emozioni., ai posti e ai luoghi.
Un viaggio attraverso parole e versi del cantautore che hanno sancito la sua immortalità.
Al termine del Reading poesie metropolitane, regalerà ai partecipanti dei segnalibri con versi di Jim Morrison o pergamene con poesie
a cura di Poesiemetropolitane