La prima presentazione il 16 dicembre a San Domenico Maggiore a Napoli
Dopo il successo dello scorso anno, Poesie Metropolitane insieme al Blog MomentiDiversi rinnova l’impegno sociale attraverso la forza delle parole per parlare ancora una volta del femminile con la seconda edizione di “Le donne di Artemisia”.
Oggi più che mai è necessario un intervento per il sociale, un cambio di rotta, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica, cercare di restituire alle donne la loro dignità, il loro posto nel sociale; spronarle a sognare, raggiungere i loro obiettivi, denunciare la violenza anche attraverso la forza delle parole.
Il progetto nato nel 2022 quest’anno intitolato “Noi donne” ha visto la realizzazione di un’antologia letteraria, un LibroAgenda 2024 e una Rivista cartacea di MomentiDiversi con poesie, racconti e storie di donne e autori provenienti da tutta Italia. L’iniziativa è patrocinata dal comune di Napoli e sarà presentata sabato 16 dicembre alle ore 16:30 presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore- Sala del Capitolo.
I fondi raccolti saranno destinati a fare crescere il progetto e a realizzare eventi ad esso collegato.
Scopo dell’iniziativa è di diffondere bellezza sul territorio, nelle scuole e in tanti luoghi e coinvolgere sempre più persone al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema attuale e che merita la giusta attenzione.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche all’azienda Palladino Jewels
Hanno partecipato al progetto: Irene Mascia, Rosa Mancini, Marianna Ciano, Mari Zingarina, Monica Attanasio, Lucia La Marca, Melicia Comberitati, Ljdia Musso, Donatella Garnero, Anna Sverko, Linda Maggiori, Intro Terra Edizioni, Rita Stanzione, Gabriella Paci, Annunziata Buggio, Maria Elena Lattanzi, Cinzia Micci, Clara D’Amora, Paola Santacroce, Assunta Sperino, Vilma Buttolo, Giovanni Odino, Rita Del Noce, Francesca Ulissi e Angela Cocciolla.
Fotografie a cura di Ljdia Musso