Il 9 Giugno in Piazza Mercato, l’Associazione culturale no profit Poesie metropolitane e il Consorzio “Antiche Botteghe Tessili“, in collaborazione con le Associazioni: Retake Napoli, Sii Turista della tua città, NAcosa (un progetto di arte contemporanea), ArteRunning, Fondali Campania e Napoli2035 presentano, nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2019, “SegninVersi: attacco d’arte poetico”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli.
Potete partecipare ai nostri laboratori creativi dalle 10:00 alle 14:00, dedicati ad artisti adulti e artisti bambini. Decoreremo con colori, applicazioni e pensieri poetici i nostri rifugi Scorz’, che verranno distribuiti ai senza fissa dimora durante l’evento. Sarete invitati a partecipare anche a delle interviste via post-it che ci aiuteranno a costruire l’universo della Napoli del 2035. Vi aspettiamo!!
La manifestazione ha lo scopo di riportare colori e anima in una delle Piazze più antiche di Napoli che da tempo versa in uno stato di degrado, a causa dei lavori Unesco che bloccano flussi turistici e spingono molte attività commerciali a chiudere.
Un collettivo associativo, riporterà in Piazza- il 26 maggio- felicità e bellezza attraverso un intervento poetico, artistico, teatrale, musicale e urbanistico. Il progetto si ispira al “Diritto alla Felicità” (tema del maggio dei monumenti 2019)